G&R…Matrimonio e Lamponi


 

Ogni singolo matrimonio ha una storia ed è una storia.Semplicemente.

Questa di Giulia e Roberto è iniziata con un racconto del loro incontro, di che cosa gli sarebbe piaciuto per il loro giorno ma il punto fondamentale è stato, o meglio, sono stati i Lamponi!!!

Avevo indicazioni si stile chiarissime e questo è stato il risultato in una giornata settembrina di sole.

Giulia e Roberto avevano in primavera fatto uno styled photo shoot con me e già non si faticava a vedere il loro amore! Bellissimi.

Loro mi hanno lasciato una testimonianza  che mi ha commossa e resa davvero orgogliosa di aver contribuito al loro giorno più importante.

Location- Villa Passo d’Oro

 

 

Cigar Bar -quando il segreto è la semplicità-

Cigar Bar -quando il segreto è la semplicità-

Venue : Villa Passo D’Oro

Photos : Simone Primo

Ci sono giornate nelle quali il lavoro non è lavoro ma è qualcosa di magico che accade. Con il passare delle ore ci si rende conto che tutto quello che si aveva programmato e progettato lascia il posto al fluire della creatività e le cose prendono una forma assolutamente naturale. Domenica è stato proprio uno di quei giorni: la richiesta era un “angolo vizi”… … … MMmmmm non mi diceva nulla … e se lo trasformassimo in un elegante Cigar Bar???

 Simone  ha esattamente preso l’atmosfera che volevo trasmettere con il mio allestimento, così doveva essere il mio Cigar Bar, un angolo scaldato da  profumi e sapori forti come il tabacco, il legno, le carte, i rum e i cioccolati.

Italian Wedding Stylist+Australian Fine Photographer…why not !!!

Italian Wedding Stylist+Australian Fine Photographer…why not !!!

Le cose più belle sono sempre improvvise ed inaspettate…soprattutto se arrivano dall’altra parte del mondo…

letteralmente DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO:

Australia.

Brent e Sam ( Mr&Mrs NAK) mi hanno contatta via Facebook ed è stato subito reciproco entusiasmo collaborativo tanto da farci una bella chiaccherata via Skype dopo pochi giorni.

Loro sono due fotografi Australiani di alto livello con un portfolio davvero ricco e stupendo. Il mondo dei fotografi di matrimonio in Australia è molto differente dal quello Italiano e questa cosa mi ha sempre portato a seguire quelle ispirazioni su Instagram.

Credo che loro siano davvero fantastici e il loro stile sia qualcosa di fresco e diverso per la tradizione “Italiana” di fotografia,

il loro occhio (in realtà 4!) ha la naturale capacità di captare la luce perfetta per quel momento perfetto con l’emozione perfetta …. boom mi sono innamorata!

Indubbiamente gli scenari naturali sono strepitosi come solo l’Australia ha e abbinare questo al mondo dei matrimoni credo sia davvero una creativa capacità che NAK Photography ha  eccellentemente trasformato in realtà.

Così con molta gioia ho raccontato la mia nuova collaborazione “Australiana”,ovviamente a breve tutte le news più dettagliate !

NAK Photograpy sono molto social… su FaceBook, su Pinterest e su Instagram oltre ad un sito dove la gallery è un vero tuffo in Australia e Bali …

Keep in touch


Pool Party per un compleanno a sorpresa ad Arenzano

Pool Party per un compleanno a sorpresa ad Arenzano

La richiesta era semplice… una festa a sorpresa in piscina, colori: elegantemente sul bianco e blu. Quando  vado ad Arenzano per il sopralluogo mi trovo in una stupenda posizione aperta su tutta la riviera, resto a bocca aperta! La difficoltà maggiore era riuscire ad allestire una festa con pochi tocchi ben dosati per non rischiare di eccedere e non valorizzare il posto stesso.

Così ho deciso di concentrarmi su quelle che a me sembravano le due cose più importanti … la piscina e la festa che darebbe seguita con dj; un’infinità di candele a bordo piscina, galleggianti in acqua e ovunque ci fosse la necessità di creare “un’atmosfesta”!!!

Alla fine il pool party è stato davvero quello che avevo immaginato per un compleanno a sorpresa.

 

 

Matrimonio a Santa Margherita Ligure – Mira e Guy –

Matrimonio a Santa Margherita Ligure – Mira e Guy –

Giornata di luce e sole incredibili quindi perfetta per un meraviglioso matrimonio a Santa Marghelita Ligure, gli sposi belli ed emozioanati, invitati festosi e pieni di allegria e il mio compito di Wedding Stylist è stato quello contornare la gioia di quel giorno con un allestimento bianco e verde delicato.

Così per chiesa le decorazioni che abbiamo scelto erano con pochi e piccoli fiori bianchi per dare spazio al verde grigio di grandi rami con candele. L’effetto stilistico era davvero elegante .

Per la location ho pensato di lasciar parlare il mare di Santa Margherita Ligure e soprattutto non rubare la scena alla vista su Portofino. Magnifica e romantica al tramonto, infatti mi sono dedicata ad una confettata particolare, anche lei coordinata in bianco ma con un tocco del mio immancabile rosa! Credo che il risultato sia stato super chic!

Ceremony: San Francesco di Albaro – Genova –

Venue: Hotel Continental – Santa Margherita Ligure ( Genova )

Photos: Andrea Bagnasco

E’ stato un onore essere parte di questo giorno per il concept&styling

Backstage “Engagement Love me in Boccadasse”

Backstage “Engagement Love me in Boccadasse”

Ogni servizio fotografico al quale lavoro come Wedding Stylist ha sempre un backstage, ha sempre una storia di come nasce, ha sempre uno svolgimento che vale la pena raccontare qualche volta. Questa è una di quelle.Per questo servizio fotografico di Engagement per Giulia e Roberto ho scelto una location naturalmente stupenda: Boccadasse a Genova. Abbiamo atteso una luce più calda nel pomeriggio proprio per far diventare il tutto più” love me in Boccadasse”. Avendo base a Genova e lavorando come Wedding Stylist proprio qui ho la possibilità di scegliere location all’aperto molto diverse tra loro che già producono effetti di per se basta solo aspettare che il sole faccia il suo giro.Giulia e Roberto si sposeranno il prossimo settembre a Genova e la location per il ricevimento sarà un posto immerso nella natura ma affacciato sul mare,così,avendo capito i loro gusti ho cercato di far avvicinare il servizio fotografico di Engagement a quello che sarà poi il loro matrimonio.

Solitamente i backstage sono tutti molto simili anche se cambiano i soggetti ma questa volta a Boccadasse valeva la pena di raccontare! Così mentre io e Paola eravamo tutte intente nel lavoro, Manuela ci girava tutto intorno in maniera invisibile tanto da dire più di una volta ” Manu ma dove sei???!!!”  e catturava ogni emozione del momento.

Per informazioni info@stylewedding.it

Thanks to : Giulia e Roberto

Wedding Stylist Lisa @style wedding

Backstage’s Photos Manuela Albanese

Wedding & Engagement photographed Paola Sottanis

Love me in Genova – Giulia e Roberto, Engagement in Boccadasse

Love me in Genova – Giulia e Roberto, Engagement in Boccadasse

Un aspetto davvero particolare del mio lavoro di Wedding Stylist è la libertà di poter creare un progetto nuovo ogni volta. Questa volta avevo le idee chiare di cosa sarebbe servito…cose che però erano al di fuori delle mie possibilità; mi serviva una luce stupenda, un mare calmissimo e blu, un ‘atmosfera limpida e poco altro !Quando ne ho parlato con Paola e abbiamo iniziato a buttare giù idee per il progetto Engagement eravamo sempre più convinte che la location di Boccadasse fosse perfetta e che Giulia e Roberto avrebbero apprezzato un risultato così eccellente così come lo avevamo in mente noi…. ed infatti è andato tutto esattamente così!

Credits:

Wedding Stylist-Lisa Barsotti

Photography-Paola Sottanis

Location . Boccadasse.Genova.

 

Semplicemente eleganza -Matrimonio a Portovenere-

Semplicemente eleganza -Matrimonio a Portovenere-

Alle volte ho proprio la certezza che “meno sia meglio”, nel senso che un allestimento semplice denoti una certa eleganza, bastano poche cose che attraggano l’attenzione coordinate tra loro e l’effetto è stufacentemente  perfetto.

Come nel caso di questo allestimento che il mese scorso mi ha portata in quel posto magico che è Portovenere; l’abbinamento è stato dei toni dei bianchi con foglie verde grigio,indispensabili per un tocco di originalità le “succulents” sulle stesse gradazioni. Onore al fatto che un posto come la Grotta di Byron non ha proprio bisogno di nulla se non di fotografe davvero brave e così è stato!

Thanks to:Photos  SweetPhotoFactory

Inspirations colors 2017

Inspirations colors 2017

Metti una villa  del XVI secolo e una giornata di sole invernale stupenda…un’ottima compagnia ed un allestimento fatto apposta per ispirare nei colori e nei tessuti della nuova stagione 2017… tutto qui!

I toni saranno quelli dei pesca fino ai gialli ocra, rosa cipria fino ai borgogna.

Bonus Matrimonio 2017

Ho preso un po’ di informazioni per capire bene cosa fosse questo fantomatico bonus matrimonio 2017 e noto con piacere che a molti potrà fare davvero comodo.

Innanzitutto mi sono chiesta: a chi spetta il bonus matrimonio 2017? Le categorie sono principalmente operai, apprendisti, lavoratori a domicilio, marittimi e dipendenti. Condizione fondamentale  è che il matrimonio sia stato contratto regolarmente con rito civile oppure, in caso di cerimonia religiosa, che sia stata trascritta e quindi riconosciuta dallo Stato. Se siete disoccupati ma dimostrate di aver lavorato nei 90 giorni precedenti al matrimonio e per almeno 15 giorni alle dipendenti nella categorie qui ad inizio articolo elencate, avrete anche voi diritto al bonus. A questo punto se sia Sposa che Sposo appartengono alle categorie di aventi diritto, si possono richiedere anche 2 assegni; sarà sufficiente presentare domanda al datore di lavoro alla fine del congedo e non oltre 60 giorni dal matrimonio, allegando il certificato; i disoccupati  possono utilizzare i servizi web dell’INPS, nella sezione ‘Invio OnLine di Domande di prestazioni a Sostegno del reddito’ oppure il Contact Center.Importante è che dovrete usufruire del congedo matrimoniale entro 30 giorno dalla data delle nozze. Di che cifre stiamo parlando?Diciamo che non è come vincere al lotto ma è una piccola mancia in più per spese magari extra a cui avevate intenzione di rinunciare: il contributo varia in base alla categoria dei lavoratori: il bonus ammonta a 7 o 8 giorni di retribuzione, meno la percentuale giornaliera a carico del lavoratore (pari al 5,54%). Per i lavoratori con part-time verticale, si contano soltanto i giorni che sarebbero previsti dal contratto di lavoro, in detrazione sempre il 5,54%.

Spero di aver chiarito un po’ le idee e di aver reso “più leggero” il vostro matrimonio !!

La confettata… e che confettata!

La confettata… e che confettata!

img-20161008-wa0007

img-20161008-wa0005

img-20161008-wa0006

img-20161008-wa0010

img-20161008-wa0013

img-20161008-wa0011

Quando si parla di una confetta si ha sempre l’idea di dover semplicemente mettere lì confetti,ciotole e qualche caramella.

Secondo me invece la confettata deve essere proprio un momento di condivisione divertente e gioioso…non solo per gli under 10 !

conf

Piccoli pasticcini,perle di zucchero,diversi gusti di confetti possono davvero fare la differenza.

Ne vuoi una davvero bella e particolare?… info@stylewedding.it

Cotton Candy Champagne: cos’ è e perchè tutti lo vogliono !

Cotton Candy Champagne: cos’ è e perchè tutti lo vogliono !

party cotton

Il Candy Cotton Champagne è una semplice invenzione americana  della quale pare non poter fare a meno nessuna coppia di sposi! Che cosa lo rende così attraente e irresistibile? Me no sono fatta un’idea chiaccherando con gli sposi quando lo propongo da aggiungere allo Sweet Bar del loro matrimonio.

Pur avendo sicuramente più di trent’anni entrambi regrediscono a sei quando c’è di mezzo lo zucchero filato …. quindi averne una versione per adulti ed anche alcolica li rende euforici, se poi a fianco c’è anche la macchina vera e propria che lo fa la gioia è magna!!!!Quindi la semplicità di mettere “batuffoli” di zucchero filato in una coppa di champagne è il must have dei matrimoni adesso.

Dunque accertato che “ci debba assolutamente essere” ,questo deve diventare glam e spogliarsi dell’effetto “luna park” ma diventare una cosa elegante da condividere .

L’Italianizzazione può essere con bollicine di ottimo prosecco.

candy cotton ch

 

bicc+cotton

Photos by Pinterest

Wedding Picnic ad Arenzano

Wedding Picnic ad Arenzano

Lo scorso fine settimana sono stata ospite di un evento ad Arenzano dove con piacere ho esposto una simulazione di Wedding Picnic, o meglio, di come io avrei potuto allestirne uno.Non è stato facile decidere il da farsi anche perchè  non volevo proporre a chiunque un bivacco della domenica sui prati !

Così ho optato per accostare due stili: uno elegante e classico abbinato a inviti coordinati grigi e neri, l’altro più country sui toni del rosa e verde con assieme wedding suite con grafica acquarello e toni soft.La giornata di sole ha indubbiamente regalato una luce pazzesca a tutto. Volutamente non ho caricato di fiori il mio personalissimo Wedding picnic perchè il parco ed il verde erano già la cornice perfetta.Non sono potute mancare qua e là sul prato coperte bianche e le intramontabili cassette della frutta a modi tavolino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

25 Idee originali per nominare i tavoli del matrimonio

25 Idee originali per nominare i tavoli del matrimonio

Quando mi chiedono un consiglio su che tema scegliere per i tavoli, leggo sempre tanta aspettativa per una risposta originale sui volti degli sposi! Nulla è banale se è realizzato con precisione e attenzione.

Nominare i tavoli per un matrimonio è anche un’interazione simpatica con tutti gli ospiti…cercare il proprio posto e vedere a cosa “si è stati associati” elettrizza sempre l’atmosfera.

Ho scelto 25 modi per personalizzare i tavoli tenendo conto di un po’ tutti i gusti,dai più classici ai più bizzarri e informali. Importante è sistemare per bene il centrotavola con la decorazione che ne determina il nome, meglio ancora se entrambe le cose sono studiate assieme,un consiglio è quello di aggiungere qualcosa in più che ne rafforzi il concetto:se avete scelto per esempio tanti diversi tipi di caffè per personalizzare i tavoli del vostro matrimonio, oltre che il nome, organizzate qualche tazzina con chicchi dentro alternata ad altre con piccola candela all’interno magari beige, più i dettagli sono curati più il successo sarà maggiore.

Tavolo ambientazione "Agatha" + old fashion English Tea Time

jack daniels and coca

  1. Qualità di cioccolata proveniente da tutto il mondo
  2. Tipi di formaggi
  3. Gusti di gelato
  4. Dolci o caramelle
  5. Differenti cocktails
  6. Vini
  7. Differenti whiskies
  8. Nomi di ristoranti nei quali siete soliti andare
  9. Nomi di artisti o pittori
  10. Dipinti preferiti
  11. Nomi di pezzi o tracce musicali
  12. Proverbi circa l’amore
  13. Personaggi Tv
  14. Personaggi dei cartoni animati
  15. Personaggi Disney
  16. Autori di libri o libri classici
  17. Personaggi della Austen
  18. Poeti
  19. Differenti caratteri calligrafici o fonts
  20. Libri di Shakespeare o di Agatha Christie
  21. Eroi dei fumetti
  22. La parola “Amore” in tutte le lingue del mondo
  23. Tappe del viaggio di nozze
  24. I parchi
  25. Marche di birre
Color Trend (come scegliere i colori per il matrimonio )

Color Trend (come scegliere i colori per il matrimonio )

I colori sono parte fondamentale del Wedding design concept e sono la base di partenza del processo di scelte . A volte si usa il colore preferito o quello di moda del momento , è solo una questione di gusti ! Vediamo assieme cosa c’è di nuovo e cosa pur essendo un classico si può reinventare con un tocco speciale per un  matrimonio speciale.

Continue reading

Il Ricevimento di Nozze: organizzazione e dintorni

Il Ricevimento di Nozze: organizzazione e dintorni

 

Le ciliegie sono già mature e siamo ormai in piena stagione di matrimoni.

 In mezzo a feste e tulle e in tutti questi anni ho conosciuto tantissime spose. Quelle Rock, che anche con l’abito bianco non si separano dal loro chiodo, quelle più classiche, che sognano un matrimonio nel castello con i fuochi d’artificio, quelle hyppie, che vogliono una festa a piedi nudi sulla spiaggia che duri dal tramonto all’alba, le spose romantiche, che scelgono la campagna, tra fiori e profumi.

Continue reading